Acquamarina - Il modno visto da una barca a vela
Una goccia nel mare



* * *


Siamo a vostra disposizione per ogni altra informazione .
Per i vostri contributi potete contattarci :

Riccardo: +39 347 1195529  oppure  mail   riccardo@acquamarinalive.com

Claudia : +39 320 5559378  oppure  mail   claudia@acquamarinalive.com
Cari Amici e Amiche
con questa iniziativa, alla quale speriamo aderirete numerosi, vogliamo gettare la nostra goccia nel mare:  un mare fatto di povertà, di miseria ma anche di orgoglio e amore per il prossimo.
Romana, socia fondatrice, è una donna piena di energia, vive in India a Podicherry, 200 km ca. a sud di Madras, dove è impegnata ad aiutare bambini in difficoltà  affinché abbiano quello che per noi è scontato e dovuto : un’ istruzione minima e almeno un pasto al giorno .

L’obbiettivo principale di questa iniziativa è quello di aiutare più bambini possibile attraverso contributi diretti gestiti con il buon senso della madre di famiglia. La gestione diretta dei fondi, da parte di Romana, assicura che vengano utilizzati al meglio e destinati alle necessità dei bambini .  Negli anni scorsi grazie alla generosità ed alla volontà dei nostri affezionati amici marinai abbiamo potuto ristrutturare un asilo ed una scuola .  Romana, con l’aiuto di Mr. Santanu Pal, valuta e verifica attentamente le situazioni in cui i bambini si trovano, visitando personalmente i villaggi dove vivono . Solo dopo avere  aver conosciuto la famiglia e avere ben compreso la situazione definiscono  le priorità e le necessità più impellenti : visite mediche, medicine, vestiario, cibo, qualche giocattolo, matite colorate, quaderni, libri ed ogni altro bene utile alla loro crescita e farli sorridere . Sono numerosi i bambini che hanno bisogno di essere aiutati e non abbastanza quelli a cui siamo riusciti a portare il nostro sostegno . Il vostro aiuto, in qualunque modo vogliate donarlo sarà utile.

Una donazione di  120,00 € consente di assicurare un anno di scuola ad un bimbo . Se desiderate aiutarci in maniera continuativa potete sostenere a distanza il percorso scolastico di un bambino , questa soluzione richiede un impegno di almeno 5 anni . Donazioni di qualsiasi importo andranno a costituire il fondo comune . Se preferite donare materiali quali piccoli giocattoli ancora in buone condizioni, cancelleria per la scuola o altro, sappiate che anche questi materiali contribuiranno al sostegno e al sorriso di qualche bambino.
Aspettiamo una vostra partecipazione alle nostre iniziative che serviranno a finanziare gli aiuti economici che porteremo personalmente sul posto e che saranno destinati ai bambini ed alle loro famiglie.


Crociere,vacanze e turismo